La prima cosa da fare è importare i vecchi template, per importare solo i template che contengono dei dati, è necessario svolgere un operazione preliminare che ci permette di separare i template pieni da quelli vuoti.
Fare click sul pulsante "Funzioni" all'interno del modulo MePA.
Fare click su "Separa Pieni/Vuoti"
Selezionare la cartella dove sono stati scaricati tutti i template, se si è usata la funzione "Scarica set template" di MePAtool, la cartella dovrebbe essere situata nel percorso: C:\Users\Username\Documents\cartella_mepatool\importazione\massivo\Sostituzione_Integrale
Attendere il completamento dell'operazione e creare una cartella di conversione, dove verrà inserito un file alla volta.
Tornare alla Home e fare click su "Import/Export"
Fare click su "Template"
Fare click su "Seleziona" e selezionare la cartella di conversione che abbiamo creato in precedenza e in cui andremo ad inserire un template.
Utilizzare le impostazioni come mostrato nell'immagine sottostante, selezionare l'operazione
1. Aggiorna/Crea se il catalogo è completamente vuoto, altrimenti selezionare l'operazione
2. Aggiorna se il catalogo era già stato popolato tramite Tracciati Record.
Se necessario è possibile inserire il prefisso che avevamo impostato nella vecchia versione di mepatool, ne campo "Rimuovi da Cod.Fornitore (CAF)" per rimuoverlo dal Codice Articolo Fornitore degli articoli che verranno importati, altrimenti rischieremo di pubblicare codici con un doppio prefisso.
A questo punto fare click su Esegui importazione.
Procedere alla conversione dei dati, una volta completata la conversione, inserire un altro file all'interno della cartella di conversione e ripetere l'operazione.
Questo articolo ti è stato utile?
Fantastico!
Grazie per il tuo feedback
Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto
Grazie per il tuo feedback
Feedback inviato
Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo